Mi presento

Sono Claudia Pironti, un giovane avvocato del Foro di Bari, da sempre appassionata del diritto, in particolare del diritto amministrativo.

Ho frequentato l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e mi sono laureata a pieni voti nel luglio 2009, discutendo la mia tesi in diritto amministrativo dal titolo “Tutela dei diritti fondamentali e giurisdizione del giudice amministrativo”. La passione per i diritti fondamentali -in particolare salute e ambiente- mi ha accompagnato nella formazione post universitaria: nel 2011, infatti, discutendo la tesi dal titolo “Pianificazione del territorio e localizzazione delle discariche” , ho concluso la Scuola di Specializzazione nelle Professioni Legali presso l’Università LUM Jean Monnet.

Ho sempre collaborato con l’Università, sia nel corso dei miei studi che a conclusione degli stessi, partecipando a progetti e convenzioni in diverse occasioni.

Dal 2011 collaboro attivamente con lo Studio Legale Lofoco, noto per la versatilità e la qualità delle competenze possedute e per la professionalità dimostrata nei moltissimi anni di attività nel settore legale.

Nel 2014 è nata l’idea del progetto Studio Pironti, verso la cui realizzazione sono interamente protesa.

L’aggiornamento continuo mi consente di essere operativa in molteplici settori del diritto e di essere sempre “al passo con i tempi” anche per garantire ai miei clienti una assistenza efficace ed efficiente.